Studiare Grafica Digitale nel percorso di formazione del progetto DEA, non è solo esplorare ed acquisire tecniche o tools specifici, ma significa approfondire l’azione identitaria che si nasconde dietro l’espressione della creatività, che sia essa singola o di team.
La cura e l’accompagnamento dell’interazione tra le donne partecipanti, infatti, rappresenta il contesto migliore dove poter sviluppare e far nascere nuove idee.
L’apprendimento orizzontale e interattivo rappresenta, nel percorso realizzato da Goodwill, il punto principale intorno al quale abbiamo sviluppato le competenze Grafiche e Creative di tutte le partecipanti.
La cura dello sviluppo delle competenze trasversali, nel corso del tempo passato insieme, ha fatto sì che la produzione di materiali concreti avvenisse in maniera progressiva e naturale e che andasse di pari passo alle competenze tecniche.
Studiare Grafica con Dea significa studiare e crescere insieme come donne e come professioniste, ma soprattutto significa sostenersi a vicenda, per essere pronte a lanciarsi nel mondo del lavoro creativo senza la paura di non essere abbastanza.