La parola al formatore del corso di Web Developer in Puglia.
"Diciotto donne hanno scelto di partire da zero o da 0 e 1 visto che si è cominciato con il sistema binario. La prima settimana è stata una vera e propria introduzione al mondo della programmazione.
Siamo partiti da zero, appunto, fino a procedere step by step.
Per molte erano concetti completamente nuovi. Le corsiste hanno lavorato prettamente in gruppi di due, su i computer forniti dal progetto, lavorando insieme e si sono motivate a vicenda e non si sono scoraggiate.
Alcune di loro riuscivano a procedere da sole. Le lezioni sono abbastanza impegnative perché in 4 ore si concentrano teoria e pratica quindi bisognava procedere spediti e motivati. Devo dire che siamo quasi arrivati dove prefissato.
Poi il corso coprirà vari aspetti, con anche programmazione grafica o gestione di progetti(per chi non piace stare sulla programmazione pura) quindi gli sbocchi lavorativi sono vari.
Questo corso ti dà degli strumenti che possono essere applicati subito nel mondo del lavoro, in un settore al momento ancora in crescita.
Per concludere direi che sicuramente qualcuna potrà continuare in questo settore, anche se poi i ritmi di lavoro nel caso saranno diversi, ma è da apprezzare sicuramente chi ha messo tanto impegno nonostante non più un ventenne e con altre situazioni personali da gestire.
Devo dire tutte molto in gamba."